Telemedicina



Oggi, grazie all'innovazione tecnologica, è possibile avvicinare i servizi ai cittadini in un'ottica di miglioramento della qualità offerta e di relativa soddisfazione del cliente, sia esso lo specialista che il medico generale.


Un cardiologo sempre con te 24/7


Le nostre apparecchiature medicali

Scopri di più riguardo ai modelli e alle tipologie di apparecchiature utilizzate per la nostra Telemedicina.

scopri di più

A CHI CI RIVOLGIAMO

FARMACIE e MEDICI DI MEDICINA GENERALE

Con l’avvento della “Farmacia dei Servizi” ora anche quest’ultime possono erogare prestazioni sanitare come Elettrocardiogrammi, Holter ECG, Monitoraggi della pressione arteriosa ed altro ancora.

A queste strutture forniamo soluzioni a basso impatto economico, con interfaccia “user frendly” che permettono un invio automatico o semi-automatico del tracciato al nostro Portale di refertazione, dove uno dei nostri specialisti cardiologi provvederà all’analisi del tracciato e restituirà un referto siglato con firma digitale alla farmacia inviante. Il nostro Portale di refertazione/archiviazione è GDPR compliant, quindi tutti i dati trattati sono al sicuro e gestiti secondo la normativa vigente. Un servizio conveniente e fortemente remunerativo che permette di erogare direttamente sul territorio, nella zona di residenza del paziente, soluzioni di grande interesse e molto richieste dalla popolazione. I medesimi servizi possono interessare anche il Medico di Medicina Generale, a integrazione delle attività svolte a favore dei propri assistiti.

POLIAMBULATORI

Forniamo soluzioni create specificamente per quelle strutture che eseguono indagini ad ampio spettro per i loro pazienti (ECG, Holter ECG, Monitoraggio della pressione arteriosa) e che non hanno sempre un cardiologo in sede. Sono disponibili attrezzature con standard qualitativi elevati, come Holter ECG a 5 o 12 derivazioni e Multiday. Anche in questo caso la strumentazione è di semplice utilizzo. Tutti i dati trasmessi sul nostro portale vengono trattati secondo la normativa vigente e archiviati nell’account riservato esplicitamente alla singola struttura.

RSA e CASE DI CURA

Garantiamo agli ospiti della struttura un Servizio di monitoraggio cardiologico attivo 24 ore su 24 per 365 giorni all’anno. Tramite i nostri dispositivi si possono eseguire controlli immediati, senza dover spostare il paziente e c’è, inoltre, la possibilità di un contatto telefonico con il cardiologo di turno della nostra Centrale di Refertazione per un primo consulto in merito alla gestione del paziente stesso, sia in caso di emergenza che durante un controllo di routine. Possono essere erogati inoltre i Servizi di telerefertazione per ECG, Holter ECG e Monitoraggio della pressione arteriosa.

OSPEDALI

Siamo in grado di offrire servizi che integrino nei momenti di eccessivo carico di esami, quelli normalmente offerti dalla struttura, fornendo un Servizio di telecardiologia attivabile nei periodi storicamente più critici o in base alle esigenze venutesi a creare. Forniamo anche un monitoraggio cardiologico domiciliare per pazienti post-operati. Una centrale remota può gestire i tracciati ECG inviati in continuo, come event recorder, e gestire la riabilitazione tramite Cyclette al domicilio, con sforzo regolabile da remoto e monitoraggio a distanza dei tracciati.

 

Guarda le nostre soluzioni