visite convenzionate SSN


visite conv. Enti Mutuo


visite private

Orario Accettazione

il Lunedì e il Venerdì dalle ore 09:30 alle ore 12:30

da Lunedì a Venerdì dalle ore 14:30 alle ore 18:30

prenotazione

La nostra struttura

Presso il poliambulatorio vengono svolte indagini mediche su più branche specialistiche che sono: cardiologia, chirurgia vascolare, pneumologia, nefrologia, neurologia e diagnostica per immagini

scopri di più

Branche specialistiche

In virtù dell’ampliamento strutturale, del miglioramento del confort e, soprattutto, per poter offrire uno spettro più ampio di indagini e prestazioni sanitarie la direzione ha deciso di aumentare i numero delle branche specialistiche della struttura rispetto a quella iniziale di cardiologia; questo rientra nel progetto di offrire un ventaglio sempre più ampio di specialità cliniche in modo tale da avere una visione sempre più completa del paziente e delle sue patologie, così da poter garantire un percorso di diagnosi e di cura che consideri il paziente nella sua globalità.


Cardiologia

Una branca della medicina che si occupa dello studio, della diagnosi e della cura (farmacologica e/o non invasiva) delle malattie cardiovascolari acquisite o congenite. Chi si occupa di tale branchia della medicina, come medico specialista, viene chiamato cardiologo.


Angiologia

Branca della medicina che studia l'anatomia e le patologie che colpiscono i vasi sanguigni e quelli linfatici. La parola deriva dal greco angios ("vaso") e logos ("studio"). Tra le patologie che colpiscono i vasi arteriosi ci sono l'aneurisma, l'aterosclerosi e la dissecazione dell'aorta, la trombosi e l'embolia. Tra quelle che colpiscono i vasi venosi ci sono le vene varicose e la trombosi venosa, mentre i vasi linfatici sono interessati principalmente da casi di ostruzione linfatica. L'angiologia si occupa anche della modifica dei fattori di rischio nel caso di valori alti di colesterolo e pressione sanguigna. Lo studio del sistema venoso si chiama flebologia.


Nefrologia

Branca della medicina interna che studia il rene dal punto di vista sia anatomico e fisiologico, sia patologico. Si occupa inoltre della ipertensione arteriosa e dei disordini dell'acqua e degli elettroliti corporei.

Il termine deriva dall'unione delle parole greche nephros, che significa "rene", e logos, "studio".


Pneumologia

La Pneumologia è quella branca della medicina che studia le malattie dell'apparato respiratorio, in particolare quella dei polmoni. La parola deriva dal greco pnèymon (polmone) e logos (discorso). La pneumologia è una branca della medicina interna ed è strettamente correlata a medicina intensiva quando tratta con pazienti che necessitano respirazione meccanica.


Diagnostica per immagini

L'ecografia internistica è un esame strumentale che si avvale dell'utilizzo di onde sonore (ultrasuoni) ricostruendo leimmagini degli organi dei vari distretti del corpo umano.
E’una indagine assolutamente incruenta ed innocua per l'utente.
L'indagine ecografica risulta spesso indispensabile come approccio diagnostico, poiché permette di visualizzare gli organi il corpo umano quasi per intero utilizzando sonde ada alta risoluzione. Grazie alle recenti innovazioni tecnologiche è possibile utilizzare le tecniche ecografiche in campo urologico e ginecologico, con sonde endocavitarie, permettendo la diagnosi di patologie neoplastiche in fase precoce. Con l'eco-color-doppler è possibile definire con precisione le caratteristiche della lesione (benigna o maligna). Tale metodica può inoltre essere utilizzata in campo vascolare per lo studio dei distretti venosi e arteriosi e l'individuazione di eventuali patologie.


Agopuntura

L'Agopuntura è una medicina alternativa che si basa su un approccio olistico ed il cui obiettivo principale è il ripristino dell’equilibrio energetico del paziente affetto da qualsiasi condizione di dolore e/o disagio . L’Agopuntura è una metodica terapeutica dolce e non invasiva, di semplice applicazione e pressoché priva di effetti collaterali, ed è in grado di ripristinare l’equilibrio energetico del corpo, e quindi lo stato di salute e benessere, senza l’utilizzo di farmaci, offrendosi come strumento terapeutico da applicare in alternativa o a integrazione e completamento della medicina occidentale.


Neurologia

L'ambulatorio di Neurologia tratta la maggior parte dei disturbi neurologici a partire dalla diagnosi,dall’impostazione dell’eventuale terapia e al monitoraggio clinico del paziente nel tempo. Considerando che in ambito cardiovascolare è sempre crescente il numero dei pazienti polivasculopatici che hanno spesso implicazioni neurologiche, il supporto dello specialista neurologo è fondamentale per offrire ai pazienti un approccio multispecialistico condiviso.