visite convenzionate SSN


visite conv. Enti Mutuo


visite private

Orario Accettazione

mattino da Lunedì a Venerdì dalle ore 09:30 alle ore 12:30

pomeriggio da Lunedì a Venerdì dalle ore 14:30 alle ore 18:30

prenotazione

La nostra struttura

Presso il poliambulatorio vengono svolte indagini mediche su più branche specialistiche che sono: cardiologia, chirurgia vascolare, pneumologia, nefrologia, neurologia e diagnostica per immagini

scopri di più

Preparazione agli esami


Holter ECG

Il paziente per eseguire questo esame dovrà presentarsi con vestiti comodi e non stretti per consentire il posizionamento degli elettrodi, non spalmarsi sul torace creme, oli o simili e, nel caso di paziente maschio, depilarsi il torace. Si dovrà sempre chiedere al paziente se porta Pacemaker o dispositivi defibrillatori. Libretti o tesserini attestanti l’esenzione di modo che se il medico deve compilare ulteriori ricette possa apporvi la corretta esenzione se SSN.


MAP

Il paziente per eseguire questo esame dovrà presentarsi con vestiti comodi e non stretti per consentire il posizionamento del bracciale. Libretti o tesserini attestanti l’esenzione di modo che se il medico deve compilare ulteriori ricette possa apporvi la corretta esenzione se SSN.


Test cardiovascolare da sforzo con cicloergometro / pedana mobile, Eco 3D da sforzo, Ecostress

Il paziente dovrà presentarsi con vestiti comodi e scarpe con suola in gomma (da ginnastica) (potrà anche cambiarsi in ambulatorio). Se porta occhiali, indossarli il giorno dell’esame. Non presentarsi a digiuno per l’esame ma mangiare leggero. Non fumare almeno 3 ore prima dello sforzo. Nel caso assuma medicine in terapia consultarsi con il proprio medico curante per sapere se il giorno del test interrompere la terapia o proseguirla. Nel caso di paziente maschio, depilarsi il torace. Portare referti precedenti, Libretti o tesserini attestanti l’esenzione di modo che se il medico deve compilare ulteriori ricette possa apporvi la corretta esenzione se SSN.


Ecografie cardiache, TSA e arti

Portare referti precedenti.
Libretti o tesserini attestanti l’esenzione di modo che se il medico deve compilare ulteriori ricette possa apporvi la corretta esenzione se SSN.


Elettrocardiogrammi

Portare referti precedenti.
Libretti o tesserini attestanti l’esenzione di modo che se il medico deve compilare ulteriori ricette possa apporvi la corretta esenzione se SSN.


Ecografia grossi vasi addominali

Per eseguire correttamente l'esame nei 4 giorni precedenti assumere carbone vegetale nella dose di 2 compresse prima di ogni pasto, evitare di mangiare frutta o verdura nei due giorni precedenti l'esame, la sera prima dell'esame eseguire un clisterino.

Libretti o tesserini attestanti l’esenzione di modo che se il medico deve compilare ulteriori ricette possa apporvi la corretta esenzione se SSN.


Visita cardiologica

Al fine di poter eseguire correttamente la visita il paziente deve presentarsi munito di libretti o tesserini attestanti l’esenzione di modo che se il medico deve compilare ulteriori ricette possa apporvi la corretta esenzione, analisi del sangue nel caso che gli siano state richieste, esami di visite precedenti e/o indagini strumentali correlate, elenco delle medici in terapia con dosaggi.


Eco addome superiore / eco epatico-biliare

Presentarsi a digiuno da 6-8 ore; per i pazienti abitualmente aerofagici o con difficoltà evacuative può essere utile l’assunzione di carbone vegetale nei due giorni precedenti l’esame ed eventuale esecuzione di clistere evacuativo la sera antecedente l’esame. Portare esami precedenti.


Eco apparato urinario / eco addome inferiore / eco ovarica-ginecologica

L’esame deve essere eseguito a vescica piena: si consiglia pertanto di bere da ½ a 1 litro d’acqua 2 ore prima dell’esame trattenendo le urine per le 2 ore precedenti l’indagine fino all’esecuzione della stessa. Portare esami precedenti.


Eco addome completo

Presentarsi a digiuno da 6-8 ore. L’esame deve essere eseguito a vescica piena: si consiglia pertanto di bere da ½ a 1 litro d’acqua 2 ore prima dell’esame trattenendo le urine per le 2 ore precedenti l’indagine fino all’esecuzione della stessa. Per i pazienti abitualmente aerofagici o con difficoltà evacuative può essere utile l’assunzione di carbone vegetale nei due giorni precedenti l’esame ed eventuale esecuzione di clistere evacuativo la sera antecedente l’esame. Portare esami precedenti.


Eco Trans-rettale

Eseguire pulizia intestinale mediante piccolo clistere 4 ore prima dell’indagine; bere ½ litro d’acqua 2 ore prima dell’esame e trattenere le urine fino all’esecuzione dello stesso. Portare esami precedenti.