Telemedicina



Oggi, grazie all'innovazione tecnologica, è possibile avvicinare i servizi ai cittadini in un'ottica di miglioramento della qualità offerta e di relativa soddisfazione del cliente, sia esso lo specialista che il medico generale.


Modulistica




Specifiche Macchinari Medici

Scopri di più riguardo ai sofisticati macchinari utilizzati in Telemedicina, per la tua salute.

scopri di più

Cos'è la Telemedicina

Oggi, grazie all’innovazione tecnologica, è possibile avvicinare i servizi ai cittadini in un ottica di miglioramento della qualità offerta e di relativa soddisfazione del cliente, sia esso lo specialista, il medico generale o il farmacista.
La telemedicina in sanità può essere un elemento determinante per conseguire alcuni importanti benefici:

La nostra Telemedicina

Nel corso degli anni la M&M S.r.l. è stata in grado di approntare una Centrale di refertazione che annovera nel suo staff diversi medici specialisti. Questo, unito alla possibilità di generare referti sia presso la Centrale sia da remoto, consente di effettuare un servizio costante ed efficiente di refertazione arrivando a garantire, in caso di particolari necessità stabilite contrattualmente, la presenza di un medico specialista raggiungibile telefonicamente ed un tempo utile di consegna del referto di 2 ore.
Il tutto H24 365 giorni all’anno.
Abbiamo sviluppato un sistema che consente di usufruire dei vantaggi della Telemedicina rispettando tutti i parametri di sicurezza indispensabili.
Il file inviato tramite connessione https sicura (SSL 128 bit) viene controllato dal server; se il file è corretto e il cliente è autorizzato all’invio il file viene autenticato ed accettato, nel caso in cui il file non sia corretto oppure il cliente non sia autorizzato all’invio il file viene cancellato.

La centrale:


Prestazioni

La Centrale è in grado di fornire al cliente un proprio sistema di refertazione collaudato che permette l’integrazione di vari devices:

Il medico refertatore tramite la Connessione Desktop Remoto di Windows si connette al server e utilizzando il software effettua la refertazione. L’esame una volta refertato può:



Su uno o più computer deve essere installato il sistema con l’opzione di trasmissione dati di modo che possano essere inviate per la refertazione tutte le diagnostiche eseguibili. I computer devono essere connessi stabilmente ad internet.

Può altresì utilizzare sistemi o portali web già in uso dal cliente, fermo restando la possibilità di integrazione e di connessione.


Staff Medico

Lo staff della centrale è composto da diversi medici specialisti:

Tutto il personale è certificato dalla centrale che possiede l’iscrizione all’ordine dei medici, certificati di lauree e specialità, assicurazione medica ed ognuno possiede la propria firma depositata sui nostri sistemi.

La centrale è certificata ISO 9001 con Tuv Nord dal 2010.


Collaborazioni:

La Centrale è avviata e funzionante da anni e svolge la sua funzione per diverse tipologie di strutture quali:

L'attività copre l’intero territorio nazionale effettuando refertazioni per numerosi ospedali, poliambulatori e farmacie. L’elevata flessibilità del servizio lo rende funzionale sia per grossi centri sia per piccole realtà.

Il medico refertatore tramite la Connessione Desktop Remoto di Windows si connette al server e utilizzando il software Custo-Med DIRETTAMENTE DAL SERVER effettua la refertazione. L’esame una volta refertato può: